Il moderno letto ospedaliero, oltre che utile si fa bello!

La necessità di ricorrere ad una prodotto sanitario come un letto da degenza è talvolta, senza alcun dubbio, un difficile compromesso tra utilità e piacevolezza estetica.
Per un anziano o un disabile, un letto per assistenza domiciliare è spesso percepito come una soluzione controversa ai suoi problemi: associato com'è al contesto ospedaliero, è comprensibilmente considerato “triste”, grigio e nel migliore dei casi asettico. In poche parole, un ausilio in contrasto estetico con l'ambiente circostante.
Letti per degenza di nuova generazione
Oggi i tradizionali letti ospedalieri sono, fortunatamente, un lontano ricordo: LIFE - Benessere del Riposo ha compreso l'importanza di offrire sul mercato prodotti che sappiano conciliare, senza rinunciare alla qualità dei componenti, un aspetto gradevole con funzionalità tecnologiche avanzate.
Letti elettrici dal design innovativo, dotati di rete motorizzata, sponde anticaduta e molteplici accorgimenti tecnici che non mancheranno di soddisfare anche le richieste più specifiche. Una scelta rivoluzionaria, che renderà il periodo di degenza non solo tecnicamente più assistito ma anche più gradevole ai sensi, perché il superamento di una condizione di invalidità è anche frutto di un ambiente circostante favorevole.
Un letto per ogni necessità
LIFE propone due innovativi letti ospedalieri dalle caratteristiche davvero soprendenti: il letto Discreet e il letto Orion. Il letto modello Discreet è un elegante sommier, con rete elettrica motorizzata e sponde anticaduta a scomparsa, ideale per assistenza domiciliare. Disponibile in svariate misure e colori, si integra perfettamente con lo stile dell'arredamento. Le sponde possono essere anche disinserite, scomparendo nella struttura del letto e dando quindi la percezione di un letto tradizionale. Inoltre, grazie ai due motori interni, è possibile regolare in maniera indipendente l'alzata della testa e delle gambe.
La peculiarità del letto da degenza Orion è invece che, essendo un prodotto artigianale in puro legno massello, può essere scelto in svariate misure e colori. Questa caratteristica gli permette di integrarsi alla perfezione con l’arredamento esistente, diminuendo l'aspetto tipico del tradizionale letto ospedaliero. Presenta sponde anticaduta a scomparsa, una soluzione ideale per l'inserimento della propria rete e materasso. Il modello Orion è anche disponibile in versione Deluxe: un letto con rete motorizzata e sponde anticaduta a scomparsa: prodotto ideale per assistenza domiciliare, case di cura e di riposo.
Rete Lifecare: il letto di casa diventa ospedaliero
LIFE tuttavia non ha dimenticato chi intende intervenire direttamente sul proprio letto tradizionale, proponendo una soluzione funzionale e vantaggiosa come la Rete Motorizzata Lifecare.
La Rete Lifecare è stata infatti concepita per trasformare un normale letto in letto da degenza: può essere combinata con ogni tipo di telaio già in possesso, trasmettendo all'utente la sensazione di non utilizzare un letto ospedaliero.
Presenta doghe in legno naturale multistrato ed è dotata di due motori indipendenti molto silenziosi, in grado di regolare le quattro sezioni della rete e di sollevare il letto ad un'altezza variabile tra i 40 e gli 80 cm.
E' tuttavia disponibile anche la Rete Lifecare versione Plus, integrata dalle funzioni di posizione anti-shock (trendelemburg ed antitrendelemburg). Un importante accorginemento che, attraverso la corretta inclinazione delle gambe o del capo, favoririrà nell'utente la migliore circolazione sanguigna. Come avrete constatato, i prodotti LIFE rispondono davvero a qualsiasi esigenza, anche la più particolare e complessa.
Contattaci pure per domande, curiosità o semplici chiarimenti. Saremo davvero lieti di risponderti su tutto ciò che riguarda questi eccezionali prodotti!
https://www.youtube.com/watch?v=X3RTcvyW8To