Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Life s.r.l.. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Life s.r.l. a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

Conclusione e oggetto del contratto

La ricezione da parte di Life s.r.l., della conferma d’ordine trasmessa dal cliente mediante invio telematico determina la conclusione del contratto. Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro della Conferma d’Ordine presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di Vendita, nonchè di ulteriori informazioni contenute nelle pagine del sito. Con la conclusione del contratto Life s.r.l., si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita. Concluso il contratto, con la ricezione della conferma d’ordine da parte di Life s.r.l., si provvederà all’inoltro al cliente, a mezzo posta elettronica, di un messaggio contenente i dettagli dell’ordine (nome prodotto, codice prodotto, taglia, quantità, prezzo, spese di spedizione se presenti, modalità di pagamento).

Modalità di consegna

Per garantire una consegna tempestiva e sicura degli acquisti Life s.r.l. ha scelto di servirsi dei corrieri più affidabili operanti sul territorio nazionale. La merce acquistata verrà imballata con la massima cura direttamente nel nostro punto vendita.

Il vettore, se al primo passaggio non trova nessuno all'indirizzo del destinatario, provvederà a lasciare un avviso cartaceo in cui riporterà il giorno, l'ora di passaggio e la comunicazione indicante il giorno successivo di passaggio. Se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso il destinatario un avviso cartaceo uguale al predecente. Dopo il secondo passaggio viene aperta la giacenza. Il corriere provvederà a lasciare anche un recapito telefonico della filiale della zona del destinatario per poter concordare la consegna. L'avviso di giacenza tuttavia NON autorizza il destinatario a recarsi al deposito della zona ed a ritirare la merce senza il consenso di Life s.r.l..

Prezzi

I prezzi degli articoli sono espressi in EURO, sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto) e sono validi in tutti i Paesi. La merce ordinata è accompagnata da scontrino oppure da fattura o ricevuta Fiscale.

Spese di spedizione

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul sito. Le spese delle spedizioni base sono gratuite per acquisti uguali o superiori a € 50.

Fatturazione

Per l’emissione della fattura è indispensabile indicare la partita IVA in caso di soggetto iva. Negli altri casi inserire il codice fiscale. In ogni caso considerare i dati di indirizzo come quelli relativi al domicilio fiscale.

Modalità d'ordine

Vicino ad ogni prodotto acquistabile sul sito di Life s.r.l. ` presente un pulsante “Aggiungi al Carrello” con il quale è possibile includere nel proprio carrello il bene prescelto. All'interno del proprio carrello il cliente trova tutti i prodotti che ha selezionato e che quindi intende acquistare mediante un'unica transazione finale. Sulla lista degli acquisti viene visualizzato il prodotto scelto, la descrizione, la quantità richiesta, il prezzo dello stesso, . Prima di confermare l'ordine è sempre possibile eliminare dalla lista degli acquisti un prodotto precedentemente selezionato o variarne la quantità richiesta. L'importo complessivo viene così ricalcolato in funzione della nuova composizione della lista, del valore della stessa, nonchè sarà possibile modificare il tipo di pagamento prescelto. Nella sezione dati di spedizione vengono richiesti gli elementi necessari per effettuare l'invio e per emettere i relativi documenti fiscali.

Garanzia legale di conformità per le merci

La nostra azienda, LIFE SRL, risponde per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, pertanto, il Cliente deve sempre e comunque rivolgersi alla LIFE SRL, che è l’unico soggetto con il quale ha realizzato un rapporto contrattuale.

Il Cliente deve notificare il difetto alla azienda LIFE SRL, telefonicamente al numero 0934 596354, a mezzo mail info@ausililife.it, o a mezzo PEC srl.life@legalmail.it, e l’azione del Cliente diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine massimo di 26 mesi (24 mesi più 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto) dalla consegna del bene.
In presenza di un difetto di conformità, durante il periodo della garanzia legale,viene riconosciuto al consumatore, in primo luogo, la riparazione o la sostituzione del bene per ottenere il “ripristino della conformità” senza spese; in alternativa, se ciò non è possibile,il Clientepuò richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Caltanissetta.

Pagamento

Il pagamento online deve essere effettuato tramite bonifico bancario, contrassegno o carta di credito (Visa o Mastercard, Paypal e Postepay), la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede l’inserimento del tipo, numero, data di scadenza e titolare della carta utilizzata. Life s.r.l. rimane al di fuori di questo rapporto, non avendo accesso alle informazioni relative al numero e ai dati delle carte di credito transate. Con la sottomissione dell'ordine al sistema, quest'ultimo provvederà, in pochi istanti a confermare l'avvenuta accettazione dell'ordine mediante l'emissione a video della conferma d'ordine. Nello stesso momento viene altresì inviata un e-mail di conferma all'indirizzo indicato. In caso di variazioni in diminuzione fra l'ordine e la merce disponibile il Cliente sarà avvertito con una e-mail e l'importo sarà chiaramente aggiornato nel caso non pervenisse un messaggio di rifiuto. I prezzi indicati sul sito sono compresi di Iva e corrispondono a quelli normalmente applicati nel punto vendita, nei periodi dell'anno non promozionali. Il pagamento include il costo della merce acquistata e il costo sostenuto per il trasporto.

Recesso

In applicazione del D.Lgs 206/2005, il cliente può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto inviando, entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento da colui che ha effettuato l'acquisto o dall'incaricato preposto a ricevere il prodotto, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o PEC che indichi:

  • la volontà di recedere dal contratto concluso;
  • indicazione dell'articolo per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso;
  • i propri dati scritti IN STAMPATELLO con una grafia chiara e leggibile;
  • il numero della Fattura o Ricevuta Fiscale rilasciata al momento dell'acquisto.

La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a mezzo posta a:
Life s.r.l. – Alla c.a. ufficio Vendite,
Via Leone XIII, 23/31 - 93100 Caltanissetta (CL)
Telefono: +39 0934 596354

o a mezzo posta certificata a:
srl.life@legalmail.it

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, pertanto qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi non verranno rimborsati.

Life s.r.l. contatterà il cliente indicandogli le modalità di invio del reso.

Il cliente dovrà in seguito, provvedere a sue spese alla restituzione della merce. La spedizione potrà essere effettuata tramite servizio postale o corriere espresso, personalmente o corriere di fiducia. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso. Il pacco sarà da inviare al punto vendita che ha gestito l’ordine:

Life s.r.l.
Via Leone XIII, 23/31
93100 Caltanissetta (CL)
Telefono: +39 0934 596354

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne porto assegnato. La merce in questione dovrà essere accompagnata dal documento fiscale. Il cliente che abbia utilizzato le procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso della merce resa, che avverrà ai sensi dell'art 67 del Codice del Consumo e che verrà accreditato sulla carta di credito da cui ` stato fatto l'acquisto.

Nel caso in cui il cliente richieda un cambio, dovrà inviare una mail (sempre entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce) all’indirizzo info@ausililife.it specificando: ordine di appartenenza, modello e tipo di cambio. I prodotti di cui viene chiesta la sostituzione che risultino incompleti, deteriorati, danneggiati e/o sporchi non verranno sostituiti. Life s.r.l. verificherà la disponibilità del prodotto e indicherà, rispondendo alla comunicazione via mail, le procedure di spedizione. Le spese di spedizione inerenti al cambio sono a carico del cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso:

di beni confezionati su misura o personalizzati

Materassi e tutti quegli articoli che vengono consegnati sigillati e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute di altri acquirenti o da nostro personale che dovrà movimentarli.

Mancata esecuzione

In caso di mancata esecuzione parziale o totale dell'ordine da parte di Life s.r.l., il Cliente non riceverà alcun addebito per l'importo non eseguito e quindi non avrà diritto a nessun indennizzo o risarcimento danni.

Assistenza e garanzie commerciali

Life s.r.l. assisterà la propria clientela attraverso il servizio di e-mail presente sul sito e garantisce i prodotti venduti circa la loro composizione come previsto dalla legge 883/73.

Foro competente

Per quanto riguarda il Foro competente per tutto quello che non è regolato dall'art. 14 del D. Lgs. 185/99 è competente il Tribunale di Caltanissetta.